It is currently Wed 22 May 2013 07:38

All times are UTC [ DST ]

Post new topic Reply to topic  [ 2 posts ] 
Author Message
PostPosted: Mon 30 Apr 2012 20:37 
Private

Buonasera a tutti,

ho acquistato Wargame su Steam circa due settimane fa. Il gioco funziona perfettamente ed è anche molto performante a livelli grafici molto alti.

La configurazione del mio PC è la seguente:

- Windows 7 x64 Utlimate
- AMD FX-6100 Six-Core Processor
- MSI Nvidia GeForce GTX 560 Ti Frozen Twin
- 8GB DDR3

Se dovessero servire altre informazioni su altre periferiche, chiedete ed io risponderò tempestivamente.

Il problema che riscontro è il seguente. Mentre sto giocando a Wargame, dopo 20 minuti di circa, il gioco stesso crasha e viene visualizzato il desktop. Da notare che il gioco è comunque ancora visibile sulla barra delle applicazioni e il processo è ancora attivo sulla Gestione delle Attività. Se clicco sul gioco sulla barra delle applicazioni, viene visualizzato un piccolo rettangolo nero in alto a sinistra del desktop. Per poter riselezionare o cliccare un altro oggetto del desktop devo prima schiacciare Alt+TAB in modo da passare ad un'altra applicazione attiva su Windows.

Io non riesco a capire cosa potrebbe essere. Ho bisogno di sapere se c'è qualche log del gioco che posso spedirvi in allegato per comprendere l'errore e quindi trovare una soluzione.

Purtroppo non sono una cima in inglese e quindi ho dovuto scrivere il tutto in questa sezione che sicuramente è meno visibile rispetto alle altre.

Vorrei anche aggiungere che, oltre a Wargame, sto giocando anche a Skyrim, gioco molto pesante graficamente. In quest'ultimo non ho alcun problema. Questo potrebbe escludere problemi dovuti da periferiche e magari potrebbe aiutarvi nel trovare la soluzione.

Grazie per la vostra disponibilità.

Profile  

PostPosted: Wed 9 May 2012 11:32 
Sergeant

Skyrim non è pesante graficamente, anzi.. :roll:

In ogni caso con la tua configurazione escluderei problemi dovuti a prestazioni.

Potresti provare a verificare l'integrità della cache del gioco da Steam (tasto destro sul gioco nella liberia>proprietà>file locali>verifica integrità della cache). Questo controlla che non ci siano file corrotti e nel caso li riscarica.

Potrebbe essere anche un problema dovuto a qualche protezione di rete del computer (antivirus, firewall), magari prova a controllare che Wargame figuri tra le eccezioni nel firewall appunto.

Ciao! :)

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 2 posts ] 

All times are UTC [ DST ]